Dr. Marco Nicolucci

Rinoplastica

La rinoplastica estetica è l’intervento di chirurgia per rimodellare naso o più precisamente la forma strutturale esterna e/o interna del naso.

Marco Nicolucci Medicina Estetica Lifting Viso2

Rinoplastica a Roma

Equilibrio, armonia, tecnica, gusto per le forme e le proporzioni sono fattori determinanti perché l’intervento è tecnicamente complesso e perché ogni naso appartiene ad uno specifico volto, non esiste un naso “per tutti”.

Scegliere di “rifarsi il naso” e quindi la rinoplastica è una decisione molto importante ma talvolta un naso non proporzionato può penalizzare in modo importante un volto che potrebbe essere molto più armonico e soprattutto dare al paziente una percezione di sé più soddisfacente.

Il dottor Nicolucci fornirà personalmente tutte le informazioni relative all’intervento e accompagnerà il paziente nel percorso.

Le moderne tecniche della chirurgia estetica adottate dallo Studio del dott. Marco Nicolucci permetteranno al paziente che sceglierà la rinoplastica di avere un pieno recupero in pochi giorni e di tornare in breve alle proprie abitudini quotidiane con il nuovo soddisfacente profilo.

Tipologie di Rinoplastica a Roma

Rinoplastica Estetica

La rinoplastica estetica è una procedura chirurgica mirata a migliorare l’aspetto estetico del naso. Ideale per chi cerca una soluzione definitiva per cambiare forma, dimensione o proporzione del naso, questa tipologia di rinoplastica è molto richiesta per il suo impatto significativo sull’armonia del volto. La precisione e l’esperienza del chirurgo sono fondamentali per ottenere un risultato naturale che rispecchi le aspettative del paziente.

Oltre all’aspetto estetico, la rinoplastica può essere eseguita per motivi funzionali. Questa procedura, nota come rinoplastica funzionale, è rivolta a correggere problemi di respirazione causati da deviazione del setto, turbinati ingrossati o altre anomalie strutturali nasali. Il fine è migliorare la qualità della vita del paziente, facilitando la respirazione e aumentando il comfort quotidiano.

La rinoplastica revisionale è effettuata su pazienti che hanno già subito un intervento di rinoplastica ma non sono soddisfatti dei risultati. Questo tipo di rinoplastica richiede grande abilità chirurgica, poiché il medico deve correggere le modifiche apportate in precedenza. È la scelta giusta per chi cerca un secondo intervento per perfezionare o correggere i risultati di una rinoplastica precedente.

La rinoplastica non chirurgica è un’alternativa meno invasiva alla chirurgia tradizionale. Utilizzando filler iniettabili, questa procedura consente di apportare modifiche estetiche temporanee al naso, come correggere piccoli difetti o migliorarne il profilo. Questa opzione è adatta a chi desidera un miglioramento estetico senza il tempo di recupero associato alla chirurgia.

La rinoplastica preservativa è una tecnica relativamente nuova che mira a mantenere il più possibile la struttura originale del naso. Riducendo al minimo la rimozione dei tessuti nasali e preservando l’anatomia esistente, questa procedura offre una correzione sottile ma efficace, ideale per chi desidera modifiche non drastiche.
Ogni procedura di Rinoplastica ha come obiettivo l'armonizzazione dei tratti e il miglioramento estetico, sempre nel rispetto della naturalezza e dell'unicità di ogni viso.

Altri servizi Chirurgici

Marco Nicolucci Medicina Estetica Lifting Viso2

Rinoplastica

La rinoplastica estetica è l’intervento di chirurgia per rimodellare naso o più precisamente la forma strutturale esterna e/o interna del naso.
Lifting al Viso a Roma - Dr. Nicolucci

Lifting del Viso

Il Lifting del Viso è un intervento che si esegue per restituire compattezza, tensione e volume al volto, per valorizzare i lineamenti e ripristinare l’aspetto fresco e giovanile che si è perso con il trascorrere degli anni.

Richiedi una Consulenza Gratuita

Dr. Marco Nicolucci - Chirurgia & Medicina Estetica Roma